Sviluppo siti web con Laravel: un potente framework open source


sviluppo-siti-web

Ben 135 mila sono i siti che sono creati grazie a Laravel, preferito a discapito di altri framework PHP. Il successo ottenuto da Laravel lo si deve alle features e alla sua struttura che vengono messe a disposizione di tutti gli sviluppatori che vi si affidano.

Quello che si può fare è utilizzare un codice di base pulito, riutilizzabile ed estremamente flessibile. Un grande punto a favore di Laravel è sicuramente la grande community utili per trarre spunti e per avere chiarimenti da altri utenti.

Sviluppo siti web: cos’è Laravel

Laravel: un framework open source di tipo MVC scritto in PHP molto utile per realizzare applicazioni web. È stato creato nel 2011 da Taylor Otwell. Laravel viene distribuito con licenza MIT ed è in grado di conservare l’intero codice che risulta essere in grado di mantenere l’intero codice disponibile si GitHub.

È il 2013 quando Lararel riesce a diventare il più popolare tra i framework PHP. L’anno successivo risulta essere il progetto PHP più seguito du GitHub. All’anno 2021 Laravel risulta essere il Framework in back end con la community più grande del mondo intero; in grado di coinvolgere decine di migliaia di web app e siti web utilizzati quotidianamente dagli utenti.

Laravel è molto di più che un semplice framework, ma una vera e propria mentalità che garantisce aggiornamenti continui, eventi di settore, corsi, workshop, meet up e ancora molto altro.

I vantaggi Laravel

Procedere allo sviluppo siti web grazie a Laravel si traduce in una serie di vantaggi che non sono di poco conto. Innanzitutto conoscere Laravel vuol dire, consentire allo sviluppatore di procedere ad un grado avanzato del proprio lavoro. 

Un web developer che conosce in linguaggio Laravel può accedere agli stipendi del settore più competitivi, progetti veramente interessanti, una maniera di procedere con il lavoro in maniera fluida e particolarmente efficiente. 

Altri vantaggi ricavabili dall’utilizzo di Laravel sono da ricercarsi nella sua applicazione pratica. Il suo framework si addice ai progetti di medio/alta complessità. Dobbiamo in effetti ammettere che di fronte ai progetti più impegnati trova non poche difficoltà.

utile anche per i piccoli gestionali che si trovano all’interno dell’azienda, per siti con una certa dimensione, che non hanno bisogno di un quantitativo elevato di dati, ma devono avere la struttura di una piattaforma Web. 

Un soluzione che si plagia facilmente sulle proprie necessità, estremamente malleabile, molto robusta semplice da utilizzare, sia nel momento in cui si procede alla produzione del proprio progetto che alla successiva manutenzione indispensabile. Laravel può essere utilizzato sia nei siti di news che in quelli di eCommerce, molte le possibilità offerte per tutte le tipologie di progetti.

Ma qualcosa permette allo sviluppo siti web con Laravel di avere una marcia in più. Ci si riferisce alla community che in alcune parti del mondo, come gli Stati Uniti, è veramente molto attiva. Utilissima per contattare gli utenti, chiedere informazioni e scambiarsi opinioni.

La community si rivela estremamente utile soprattutto per i principianti che potranno trarre molti spunti.

Musa formazione e un corso su misura per gli sviluppatori

Improvvisarsi degli esperti sviluppatori del web è pressappoco impossibile. Musa Formazione questo lo sa molto bene e proprio per questo, mette a disposizione degli esperti del settore un corso di formazione sullo sviluppo siti web dedicato a Laravel.

sviluppo-siti-web

Tutti i dettagli di questo corso di formazione è possibile trovarli al sito web: www.musaformazione.it. Un percorso professionale completo, aperto a tutto e al 100% pratico. Potrai far partire la tua preparazione dalle basi, per arrivare a una conoscenza profonda di Laravel.

Un corso online senza presenza in classe, che può essere seguito da chiunque senza alcun tipo di difficoltà per orari e materiali da reperire. Quello offerto da Musa Formazione è un corso sia teorico che pratico che permetterà di imparare passo dopo passo lo sviluppo di un’app.

La parte pratica permetterà un lavoro diretto sul codice. Quella messa a disposizione è una piattaforma completa che oltre alle video lezioni e alle esercitazioni, mette a disposizione degli utenti una community con docenti esperti e colleghi del corso, per confrontarsi costantemente.

Un corso online che può essere seguito veramente da chiunque senza molta difficoltà.