Corsi excel online: per chi sono più adatti


corsi excel online

I corsi excel online sono l’ideale per chi vuole aumentare le proprie conoscenze e vuole avere una marcia in più sul lavoro. Una formazione di questo tipo infatti è ottima per crescere e per diventare indispensabili sul lavoro, raggiungendo nuovi obiettivi sempre più importanti.

Corsi excel online: chi dovrebbe seguirli

I corsi Excel online sono essenziali sia per i professionisti che per chiunque voglia diventarlo. Hanno infatti lo scopo di sviluppare le capacità tecniche sfruttando Excel, per poter lavorare al meglio nell’analisi dei dati, nella gestione e nella pianificazione. Raggiungendo la consapevolezza che questo programma non serve semplicemente a “fare calcoli”, come credono molti.

Excel infatti è uno strumento essenziale se lavori in azienda, in team oppure se vuoi creare un nuovo business tutto tuo. Si tratta di qualcosa che però è utile solamente nella misura in cui una persona è capace di utilizzarlo.

I corsi excel online di MasterExcel (se vuoi avere maggiori dettagli) sono ottimi per chi ha una vita piena di impegni e scadenze, dunque poco tempo a disposizione. Sono strutturati in piccole e concise lezioni. La maggioranza delle video-lezioni infatti hanno una durata inferiore ai 10 minuti, per consentire di seguire meglio e di apprendere le nozioni. Tutti i corsi si possono visionare in Video HD e da qualsiasi dispositivo, Android, iOS o Windows. L’importante è essere online.

Corsi Excel online: perché seguirli

Il docente e creatore di MasterExcel.it è Dott. Matteo Olla che specifica, meglio di chiunque altro, a chi è rivolto e come è fatto un corso Excel online: “Nessuno spiegone interminabile per i miei studenti – svela -. La finalità di MasterExcel.it e dei suoi corsi è quella di rendere Excel fruibile agli italiani volenterosi e capaci. Io voglio aiutarti ad usare Excel nella vita vera, nel lavoro e nella soluzione dei tuoi problemi reali. Non di limitarti al mero e semplice foglio di calcolo. Per questo sono previsti tantissimi esercizi ed i corsi sono strutturati per poter essere facili da consultare. Ricordo che ci potrai accedere anche dopo averli completamenti ed aver ottenuto il certificato. Hai l’accesso a vita. Excel è un mare gigantesco, c’è sempre qualcosa da imparare, non rimanere indietro! Ed impara anche tu il software più usato nel mondo del lavoro!”. 

Corsi Excel online: come funzionano

Il corso Excel Base è online, composto da una serie di pratiche video lezioni che durano in totale 14 ore. Le lezioni sono molto pratiche e sono direttamente impiegabili nel lavoro. Sono presenti inoltre esercizi e materiale PDF extra da utilizzare. Il corso base è l’ideale per gettare le basi sul futuro con Microsoft Excel, consentendo di crescere e di arrivare lontano nel lavoro con questo software.

Il corso Excel Avanzato – interamente online – permette di portare a un livello più alto le conoscenze di Excel. Le tabelle Pivot, le formule avanzate, i grafici avanzati e VBA possono trasformare chiunque in un vero e proprio professionista di Excel. Nel corso sono presenti degli esempi da impiegare in ambito lavorativo in ben 10 ore di video on demand. Questa soluzione è dedicata a chi ha seguito il corso Base e vuole avanzare ancora verso nuove mete. Entrambi i corsi si possono acquistare in un comodissimo pacchetto. 

Troviamo poi il corso Excel Intensivo: una sola ora di corso Excel pensato per cambiare il modo di vedere Excel. Si tratta della migliore soluzione per chi non ha tempo da perdere o non vuol spendere troppo. Il corso Excel intensivo infatti è uno dei capitoli del Corso Excel Base, questo perché iscrivendosi al Corso Intensivo si potrà ricevere un coupon di sconto per accedere al Corso Base con lo stesso prezzo del Corso Intensivo.

“Ogni nostro Corso Excel è fatto per renderti indispensabile all’interno della tua azienda – svela Olla -. Vedremo spesso esempi provenienti dal mondo aziendale per renderti capace di apportare risultati concreti all’interno del tuo ambiente lavorativo. Tutti sono in grado di insegnare le funzioni di Excel, in pochi sono in grado di insegnare e trasmettere il come utilizzare le funzioni nel concreto per la risoluzione di problemi veri. Excel è semplicemente uno strumento, utile solo nella misura in cui lo sai utilizzare”.

“Nelle lezioni cerco sempre di stimolare i miei studenti ad andare un po’ più in là e comprendere quali soluzioni si potrebbero utilizzare e valutare quali sarebbero le migliori a seconda del caso. Voglio che i miei studenti possano comprendere da soli quali funzioni di Excel utilizzare per i propri problemi, non voglio che siano degli automi che cercano di ricordare a memoria le cose. Anche perché in azienda nessuno ti starà mai dietro a dirti di usare una funzione o meno. O te ne accorgi da solo, o fai tutto a mano”.